Web Marketing - Pixel Digital Agency
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Ripensa la tua strategia di marketing

Il web marketing è quell’insieme di strumenti e tecniche “non convenzionali” utilizzati per la promozione di un brand, di prodotti e di servizi attraverso internet.

I vantaggi offerti dal web marketing sono molteplici. I bassi costi, perchè usare internet per connettersi con i propri utenti è meno dispendioso, in termini di tempo e denaro rispetto ad una qualsiasi promozione attuata tramite i media tradizionali come televisione, radio o carta stampata. Scelta della migliore strategia per la tua attività, con la scelta di strumenti per la pubblicità online: pay-per-click (PPC) advertising, e-mail marketing, ecc. Focus sul target di riferimento per individuare, con precisione, il proprio bacino di utenza in base a caratteristiche geografiche, interessi, valori, età, sesso.

Uno dei maggiori vantaggi offerti da web marketing deriva dal suo essere misurabile. A differenza dei media tradizionali è infatti possibile sapere quanti visitatori hanno cliccato su un banner, quali pagine hanno visitato, per quanto tempo vi sono rimasti e molto altro ancora. Il marketer  può così misurare facilmente il ROI (ritorno sugli investimenti) della campagna promozionale attuata e, a seconda dei risultati ottenuti, potrà dirottare quote di budget verso i canali web più profittevoli risparmiando così tempo e denaro.

Attraverso la condivisione di contenuti di qualità relativi alla propria attività aziendale, in abbinamento ad un sito web SEO friendly, può aumentare la considerazione che l’utente ha delle capacità di una determinata azienda di fornire un determinato prodotto o servizio.
Se non lo possiedi già, ti consigliamo di pensare alla creazione di un sito web aziendale, per fornire tutte le informazioni dettagliate della tua attività agli utenti.

Web Marketing

Oggi è sempre più difficile emergere in un mercato formato costituito da innumerevoli concorrenti, sempre in aumento. Attirare l’attenzione dei potenziali clienti su di sé non è affatto facile. Per farti notare, devi esaltare l’ottima qualità dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi in maniera strategica, al fine di portare dalla tua parte, in maniera immediata e duratura, un nuovo cliente.

Il social media marketing (SMM) è una forma di web marketing che comprende l’insieme delle attività condotte sui social network per aumentare la consapevolezza di un brand, identificarne potenziali consumatori, generare contatti, e costruire relazioni empatiche con i clienti. È uno strumento dalle grandi potenzialità a basso costo che può aiutare la tua azienda a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Creazione e condivisione di contenuti multimediali ed editoriali al fine di acquisire clienti e monetizzare un sito web o un profilo social. Queste informazioni possono essere pubblicate in varie forme: news, video, e-books, infografiche, guide, articoli, foto ecc. Il content marketing crea interesse per un determinato prodotto o servizio e intrattiene il pubblico, per attirare l’attenzione dell’utente finale.

 EVITA IL FAI DA TE 

Affidati a professionisti del settore

Probabilmente starai pensando: perché devo pagare un consulente specializzato se posso pubblicare da solo i contenuti sui social? Fa attenzione, il nostro lavoro non si limita a pubblicare post sui social. Il nostro lavoro consente nell’ottenere risultati tangibili e misurabili per la tua attività. Con le giuste tecniche il tuo business potrebbe, potenzialmente, espandersi a dismisura. Affidandoti al fai da te ogni sforzo potrebbe risultare inutile, se non controproducente. Affidati ad un’agenzia di professionisti, affidati a Pixel Digital Agency. Ti aspettiamo!

 E-MAIL MARKETING 

Lo strumento più efficace per vendere online

Lo dicono i dati. L’e-mail marketing, secondo DMA, ha un ROI pari al 4.300%. Le campagne di direct email marketing (DEM) consentono di inviare una comunicazione ad un database di utenti targettizzati che lasciano dati per ottenere incentivi, buoni sconto, offerte. Si tratta della newsletter che va a finire direttamente nello spam, o magari nel cestino? Assolutamente no! Inviare mail alla cieca è una strategia perdente. È necessario studiare un piano d’azione sul medio o sul lungo periodo, conoscere e dividere il tuo pubblico, programmare con sapienza l’invio di newsletter e DEM, per poi analizzare, di volta in volta, i risultati.

 GESTIRE  

Vitalizza i social media per il tuo business

Gestire una pagina o un profilo Aziendale su un qualsiasi social network non è un’operazione semplice. Pubblica post che comunicano il messaggio e i valori aziendali, condividi contenuti originali e accattivanti. Coinvolgi gli utenti, scopri cosa piace al tuo pubblico e offri loro quello che desiderano. Rispondi ai commenti degli utenti, instaura una conversazione, offri assistenza immediata tramite servizio di live chat. Promuovi i tuoi contenuti con efficaci strategie di advertising. Converti gli utenti in clienti, fidelizza il tuo pubblico e instaura un rapporto duraturo nel tempo.
Pixel Digital Agency ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi in breve tempo e con il massimo ritorno dell’investimento.

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