Crea conversazione con gli utenti
A inizio 2020, in Italia, gli utenti attivi sui social sono 35 milioni, e preferiscono l’accesso da dispositivi mobile. Le piattaforme social più utilizzate sono Facebook, Instagram, YouTube, Whatsapp, Tik Tok, Twitter e Linkedin. Ogni social network necessita di uno stile comunicativo appropriato perché su ognuno di questi si avranno modalità di interazione e target differenti.
A differenza dei media tradizionali, i social network offrono comunicazione bidirezionale: i brand comunicano, tramite la pubblicazione di contenuti, con gli utenti (o potenziali clienti) che interagiscono tramite commenti, interazioni e condivisioni, instaurando una connessione diretta. Questo ti permetterà di ascoltare le esigenze del tuo audience, in modo da creare contenuti su misura e generare maggiori discussioni.

Impara ad utilizzare i social media per il tuo brand
I social network ti danno la possibilità di migliorare il rapporto con il tuo pubblico fidelizzato, aggiornandolo sulle novità relative alla tua azienda e intrattenendo dei rapporti diretti.
Grazie alle social ads (pubblicità sui social media) potrai aumentare notevolmente le possibilità che un tuo contenuto venga visualizzato da diversi potenziali clienti e/o utenti.
3.8 MLD
UTENTI ATTIVI
SUI SOCIAL
Le campagne social sono mirate alla conoscenza di un brand e poi alla conversione (ad esempio, traffico verso il sito web, acquisto su sito e-commerce, ecc…). Potrai scoprire gli interessi e i gusti dei tuoi potenziali clienti e costruire un piano editoriale con una strategia che preveda le future azioni degli utenti. Grazie alle campagne social, potrai misurare l’efficienza di una campagna misurando il ritorno (economico o di popolarità) ricevuto in seguito di un investimento pubblicitario sulle piattaforme digitali.