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Brand Identity

La costruzione di un’identità, solida e duratura nel tempo, è in grado di rendere subito riconoscibile il tuo prodotto o il tuo servizio

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Coinvolgi gli utenti, falli innamorare del tuo marchio

Nel costruire la brand identity della tua azienda non dimenticare di parlare direttamente ai tuoi clienti e di assicurarti che loro percepiscano e comprendano esattamente il messaggio che tu li stai inviando.
Coerenza: una comunicazione confusionaria non sarà premiata dal cliente finale;
Creatività: scegli la semplicità. È sempre efficace. Ma non essere banale. Scegli con attenzione i colori: ognuno di loro ha un significato ben preciso;
Un po’ di follia: buttati! Segui l’istinto e non sbaglierai.

Arcangelo Bianco

Digital Marketing Expert

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Costruisci una brand identity

Attenti a non confondere la brand identity (detta anche immagine coordinata) con il logo. Per poter spiegare in maniera semplice il concetto di immagine coordinata utilizziamo la metafora dell’iceberg. Un iceberg è una gigantesca massa di ghiaccio che galleggia in mezzo all’oceano. La sua pericolosità sta nell’avere una piccola massa di ghiaccio, la punta, che è l’unica cosa visibile ma, al di sotto, c’è la parte più imponente dell’iceberg: la parte sommersa. Non si vede, ma c’è ed è enorme.

Stesso discorso vale per logo e brand identity. Il logo è la parte più esposta di tutto l’iceberg, la punta, ma è anche la parte più piccola. Infine, c’è la brand identity, la parte sommersa dell’iceberg, quella più imponente, che sorregge la punta. Da questa metafora possiamo intuire l’estrema importanza dell’immagine coordinata per un brand.

Logo Design

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