Graphic Design - Pixel Digital Agency
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L’arte di saper comunicare in modo efficace

L’uomo ha sempre sentito il bisogno di comunicare. Nella preistoria, imparò a comunicare tramite dipinti e incisioni (che oggi chiameremmo pittogrammi), caratterizzati dalla loro semplicità. Perchè, ancor prima di inventare la scrittura, l’uomo scelse di comunicare tramite delle piccole immagini? Molto semplice: per la loro efficacia. Un’immagine sarà sempre più efficace di un testo. La capacità di semplificare, in una o poche immagini, un concetto, riuscendo allo stesso tempo ad attirare l’attenzione di un pubblico maggiore è uno dei principali pregi della comunicazione visiva grafica.
Per le attività imprenditoriali, il logo rappresenta graficamente l’azienda e la sua identità visiva facilmente riconoscibile e memorizzabile dal pubblico.

Più in generale, il graphic design, ovvero la progettazione grafica e visiva, è l’arte che unisce elementi come testo, grafica, immagini, colori in pubblicità, riviste e libri. È un mezzo visivo destinato alla comunicazione, con l’obiettivo di creare una storia o un messaggio suggestivo che attragga potenziali utenti.
Il graphic designer vi accompagnerà, attraverso la creatività e la tecnica, in tutte le fasi della creazione di un progetto di comunicazione.

Pixel Digital Agency

Il processo di realizzazione di un logo è lungo e complesso ma estremamente importante per la comunicazione efficace del marchio. Lo scopo di un logo è raccogliere i tratti distintivi di una identità e trasformarli in un messaggio chiaro. Rappresenta lo spirito della tua attività e le persone tendono a porre la loro fiducia in una azienda che ha un’immagine grafica curata e riconoscibile.

La realizzazione del logo è solo il primo passo di un fantastico percorso creativo che prosegue con la creazione del brand. Spesso le aziende risentono della mancanza di un’immagine coerente che li differenzi in modo preciso e definito all’interno del mercato. Al tuo logo devi associare una impostazione grafica coerente e riconoscibile, con la quale, il nome della tua attività si affermerà.

Il ruolo della grafica pubblicitaria è fondamentale in una buona strategia di comunicazione: una campagna, creata su misura per te, metterà in evidenza cosa ti differenzia dai concorrenti presenti sul mercato e trasmetterà il tuo messaggio aziendale in un accattivante mix di parole, grafica e illustrazioni. Una comunicazione visiva irresistibile per la tua audience ti permetterà di aumentare le vendite.

 BRAND IDENTITY 

Condividi la tua mentalità aziendale

Per affermare il tuo brand, il primo passo è preoccuparsi della costruzione di un’identità (brand identity), solida e duratura nel tempo, che sia in grado di generare esperienze che danno valore alla vita dei consumatori e che favorisca una “relazione” con la marca. Coinvolgi i tuoi utenti e falli innamorare del tuo brand, dei tuoi valori e dei tuoi punti di forza.
Nel costruire la brand identity della tua azienda non dimenticare di parlare direttamente ai tuoi clienti e di assicurarti che loro percepiscano e comprendano esattamente il messaggio che tu li stai inviando. Mettici:
– coerenza: il logo, l’immagine coordinata e i valori aziendali devono camminare in modo parallelo e coerente. Una comunicazione confusionaria non sarà premiata dal cliente finale;
creatività: scegli la semplicità. È sempre efficace. Ma non essere banale e scontato/a. Scegli con attenzione i colori: ognuno di loro ha un significato ben preciso;
un po’ di follia: buttati! Segui l’istinto e non sbaglierai.

Brand Identity

 EVITA IL FAI DA TE 

Affidati a professionisti del settore

Probabilmente starai pensando: perché devo pagare un consulente specializzato se posso farlo da solo? Fa attenzione, non è così semplice come potrebbe sembrare. Il nostro lavoro è ottenere risultati tangibili e misurabili. Con le giuste tecniche il bacino di utenza potrebbe, potenzialmente, espandersi a dismisura. Affidandoti al fai da te ogni sforzo potrebbe risultare inutile, se non controproducente. Affidati a Pixel Digital Agency, ti aspettiamo!

 PACKAGING 

Quando l’abito fa il monaco…

Per un prodotto in vendita sugli scaffali, il packaging è la prima espressione della brand e un potente mezzo di comunicazione. Comprende lo studio dell’etichetta, del box, dello shopping bag e di ogni confezione che possa contenere o promuovere il tuo prodotto. Il professionista ti indicherà le soluzioni visive indicate per il tuo target di riferimento. Potrai scegliere i materiali più adatti per la conservazione e il trasporto del tuo prodotto, e valutare soluzioni grafiche e comunicative che ti permettono di aumentare le tue vendite.

 GRANDE FORMATO 

Stampa su grandi dimensioni

Quando si ha la necessità di rendere la pubblicità ben visibile anche da una lunga distanza, servono soluzioni adatte a questa evenienza. Pixel Digital Agency fornisce un servizio di stampa di grande formato come striscioni pubblicitari, insegne, roll-up, totem, espositori fieristici, pvc adesivi ecc… Stampiamo su tessuti di vario genere, su carta di diversa grammatura e altri materiali come PVC, Forex, Polionda, Plexiglass, Alluminio, Sandwich, Cartone e Legno. Vieni a trovarci in ufficio per vedere i nostri campionari!

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