Pagine Facebook ridisegnate, 5 nuove funzionalità aggiunte

 

Facebook sta lanciando un layout ridisegnato per le pagine insieme a nuove funzionalità che aiuteranno a promuovere la creazione di comunità e raggiungere gli obiettivi di business.

Il cambiamento più notevole ai layout della pagina Facebook è l’enfasi sui follower rispetto al numero di Mi piace. Non sarà più possibile per gli utenti vedere quanti Mi piace ha ricevuto una pagina, vedranno invece il numero totale di follower.

I follower sono probabilmente una metrica più importante, almeno per gli amministratori della pagina, in quanto si riferisce al numero di persone iscritte per ricevere aggiornamenti dalla pagina.

Un’altra modifica ai layout di pagina renderà più facile per gli utenti vedere chi lo esegue. Le biografie dei gestori di pagine saranno più accessibili.

Questi sono i principali cambiamenti per gli utenti. Ora diamo un’occhiata alle nuove funzionalità per aziende e professionisti del marketing.

Affida la tua comunicazione alla nostra agenzia per essere costantemente aggiornato sulle novità. Scopri di più sul social media marketing oppure richiedi una prima consulenza gratuita.

5 nuove funzionalità per le pagine Facebook

Facebook sta aggiungendo le seguenti nuove funzionalità a Pages (Pagine):

  • Un feed di notizie dedicato
  • Navigazione facile
  • Strumenti di gestione delle pagine migliorati
  • Approfondimenti utilizzabili
  • Caratteristiche di sicurezza e integrità

Feed di notizie dedicato

Per la prima volta, i gestori di pagine potranno visualizzare un feed di notizie dedicato, separato dal loro feed personale.

“Stiamo portando la potenza del feed di notizie su Pages per la prima volta. Ora Pages può scoprire e partecipare a conversazioni, seguire tendenze, interagire con i colleghi e coinvolgere i fan”

Inoltre, il feed di notizie per le pagine suggerirà nuove connessioni come altri personaggi pubblici, pagine e gruppi. Suggerimenti per i contenuti di tendenza verranno visualizzati anche nel feed delle notizie. Nel tentativo di incoraggiare un maggiore coinvolgimento da parte delle pagine, i commenti dei personaggi pubblici verranno spostati all’inizio della sezione dei commenti.

Pagine Facebook ridisegnate, 5 nuove funzionalità aggiunte

Ciò consente alle pagine di essere più visibili a un pubblico più ampio. Gli utenti potranno seguire le pagine direttamente dalle sezioni dei commenti.

Facile cambio di account

Facebook renderà più facile per gli amministratori navigare tra il loro profilo personale e la loro Pagina utilizzando uno switcher. Sarà possibile accedere a questa funzione toccando l’icona a tre righe in basso a sinistra nella barra di navigazione principale. Nella parte superiore dello schermo vedrai il tuo profilo personale e la tua pagina. Tocca uno o l’altro per passare da uno all’altro.

Pagine Facebook ridisegnate, 5 nuove funzionalità aggiunte

Strumenti di gestione delle pagine migliorati

Facebook introdurrà controlli di amministrazione basati su attività in Pages, garantendo la possibilità di assegnare autorizzazioni in base a attività specifiche. Gli amministratori potranno assegnare diversi livelli di accesso per gestire attività come approfondimenti, annunci, contenuti e attività e messaggi della comunità.

Pagine Facebook ridisegnate, 5 nuove funzionalità aggiunte

Approfondimenti fruibili

Facebook porterà approfondimenti più fruibili a Pages e afferma: “Informazioni aggiornate ti aiuteranno a capire il tuo pubblico e il rendimento dei tuoi contenuti”. Si dice anche che i miglioramenti alle informazioni sulla pagina includeranno notifiche più pertinenti.

Funzioni di sicurezza e integrità

Facebook migliorerà la sua capacità di rilevare attività non consentite sulla piattaforma, inclusi incitamento all’odio, contenuti violenti, sessuali o di spam e furto d’identità. Come parte di questo sforzo, Facebook renderà più visibili i badge verificati blu, il che renderà più facile per gli utenti identificare post e commenti da pagine e profili autentici.

Nessuna funzionalità rimossa

Oltre ai conteggi di tipo pubblico, nulla verrà rimosso dalle pagine di Facebook come parte di questo aggiornamento. Gli amministratori continueranno ad avere accesso a tutto ciò che facevano in precedenza.

Fonte

Published On: Dicembre 11th, 2020 / Tags: , , /